Garcinia Cambogia: funzioni ed effetti collaterali dell’integratore

La Garcinia Cambogia è uno dei prodotti più usati e chiacchierati del momento: si presenta come un frutto verde e tondeggiante che è usato come rimedio naturale per i disturbi dello stomaco e per perdere peso. In che modo? Il frutto contiene acido idrossicitrico nella buccia, che bloccare l’enzima che trasforma lo zucchero in grasso, per avere così solo energia. Tra le proprietà del frutto vi è la capacità di provocare un senso di sazietà a sostegno della una dieta dimagrante. Sotto forma di integratore permette di mantenere controllati i livelli di colesterolo e i trigliceridi.

E’ emerso da studi recenti che la Garcinia Cambogia è uno tra i migliori prodotti dimagranti, con un’azione ben precisa:

  • Aumenta il senso di appetito;
  • Elimina gli attacchi di fame nervosa (favorisce la produzione di serotonina da parte del cervello);
  • Inibisce l’enzima responsabile dell’assimilazione dei grassi (in questo modo i carboidrati e i grassi assunti diventano energia).

Tra i possibili effetti collaterali causati dall’errata assunzione della Garcinia Cambogia segnaliamo la nausea, il mal di testa, diarrea, crampi e meteorismo. Ne sconsigliamo l’assunzione per le mamme in fase di allattamento, le future mamme incinte, per chi è affetto da forme di demenza, Alzheimer, diabete e ipersensibilità.