Ultimamente stanno molto andando di moda le creme per il viso: la cura della bellezza e della vanità, infatti, è al primo posto delle donne e delle anziane moderne e sta, pian piano, cominciando a coinvolgere anche gli uomini, sempre più desiderosi di apparire: per questo motivo, vanno molto forte le creme viso anti-age come Fast Lifting che sono in grado di donare un aspetto giovane in grado di bloccare il tempo: non tutte le creme però sono uguali, così come esistono tipologie diverse per l’utilizzo: in questa guida verranno elencate le migliori creme anti-età divise per tipologia.
Tipologie di Creme anti-age
Tutte le creme anti età sono clinicamente sicure e testate per anni in modo da garantire qualità e sicurezza, alcune contengono anche principi attivi che fanno bene alla pelle, come gli antiossidanti, acido ialuronico e così via. Non tutte le creme sono uguali e alcune funzionano su principi differenti.
Esistono creme liftanti che riescono a lisciare la pelle in maniera molto veloce grazie all’azione benefica dei principi attivi contenuti dal composto. Questi agiscono soprattutto sull’elasticità della pelle, riuscendo a distendere le rughe agendo in profondità sullo strato di sebo responsabile del raggrinzamento.
Ci sono poi le più richieste, ovvero le creme elasticizzanti, che funzionano tramite un meccanismo che stimola le fibre muscolari di superficie tramite l’azione diretta dei componenti attiviti della crema, stimolando la produzione di collagene. Il collagene è la sostanza naturalmente secreta dal nostro corpo che rende la pelle tonica, oltre che il principale assente quando invecchiamo: creme ricche di stimolati del collagene garantiscono di combattere la vecchiaia.
Infine, le creme ridensificanti contrastano i decadimenti cutanei, cioè quella particolare situazione per cui la pelle sembra stare attaccata sulle ossa, come se sotto non ci fosse niente: i principi attivi contenuti in queste creme viso anti età rendono turgido il viso, dando sensazione di pienezza già dopo poco dall’applicazione.
Le migliori marche per creme visto anti-age
Sul mercato esistono molti produttori che si occupano di studiare e creare creme sempre più efficaci e funzionali. In linea generale, ci sono alcune marche consigliate dall’app Biotiful che risultano migliori di altre per quanto riguarda qualità ed efficacia.
Rilastil: questo marchio cosmetico, completamente italiano, utilizza prodotti di alto livello per creare le sue creme anti età, tutte piene di nutrienti e sostanze benefiche per la pelle.
Collistar: offre creme perfette per tutti i volti che, oltre all’invecchiamento, soffrono anche di pelle grassa o unta: i prodotti sono a base di acido ialuronico che contrasta l’età e aiuta a smaltire il grasso sul viso.
Poppy Austin: marchio statunitense che ha cominciato ad affermarsi anche in Europa, proponendo creme con un ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare, le loro soluzioni al retinolo consentono di contrastare l’invecchiamento del viso grazie ad un effetto profondamente idratante.
Estee Lauder: infine, uno dei produttori più famosi – e cari – ma al contempo efficace, oltre che di alta qualità. Le creme del produttore francese sono le migliori sul mercato da almeno 20 anni per diversi motivi: sicuramente le loro proprietà nutritive, i loro standard di qualità e la loro delicatezza, ottimi da usare anche per coloro soffrano di irritazioni o pelle sensibile.