Integratori naturali a base di alga spirulina: quando si usano, perchè e benefici

Gli integratori biologici con alga spirulina sono ideali per chi ha la necessità di perdere peso e ritrovare il proprio peso forma peso ed è alla ricerca di un prodotto naturale al 100%. La spirulina presenta nella composizione ha infatti la capacità di controllare l’appetito, soprattutto se assunta prima di ogni pasto principale grazie all’alto quantitativo di nutrienti e proteine riesce ad aumentare il senso di sazietà. L’elevata quantità di proteine fa si che l’alga spirulina sia ideale e particolarmente nutriente per i soggetti che non assumono grandi quantitativi di aminoacidi, o per equilibrare il fabbisogno di chi non consuma alimenti di origine animale o segue un’alimentazione abbastanza carente.

Integratori a base di alga spirulina: perché assumerli

Una volta aver iniziato ad associare a una dieta sana ed equilibrata e in modo regolare e costante un integratore a base di alga spirulina come quello che trovi sul sito spirulina-fit.info, l’organismo subirà di certo un grande giovamento. Ecco di seguito alcuni dei benefici più importanti.

Rafforza le difese del sistema immunitario

L’alga spirulina ha, infatti, la capacità di stimolare le naturali difese del corpo umano, per questo motivo il suo utilizzo avviene in maniera più concentrata in determinati periodi dell’anno, come l’autunno e l’inverno per prevenire o contrastare influenza e raffreddore.

Maggiore vitalità

Ricca di vitamine A, B, C, E, oltre a fondamentali sali minerali come potassio, magnesio, calcio e ferro, l’integratore a base di questa alga permette di offrire all’organismo la giusta quantità di energia che serve sia a funzionare in modo ottimale sia a fare sentire bene e in forma.
Questo è uno dei motivi principali per il quale è molto richiesta dagli sportivi.

Contrasta l’anemia

Per i soggetti affetti da anemia l’uso di un prodotto naturale con alga spirulina possono trarre solo dei benefici per la loro salute, in quanto molto ricca di ferro, perfettamente assimilabile da parte dell’organismo.

Effetto depurativo e disintossicante

Una delle caratteristiche fondamentali di quest’alga è quella depurativa.
Usarla in modo costante garantisce quindi al corpo una buona funzione disintossicante.

Integratore proteico

Generalmente l’uso dell’integratore a base di spirulina viene consigliato a vegetariani e vegani poiché molto ricca di aminoacidi.
Assumerla ogni giorno garantisce quindi una probabilità maggiore di acquisire il corretto livello del fabbisogno di proteine di cui l’organismo necessita.

Controllo del colesterolo

Se usato in modo corretto e regolare l’integratore a base di quest’alga grazie all’azione dei principi attivi in essa contenuti assicura di ristabilire i giusti valori del colesterolo.

Pelle migliorata
L’alga spirulina è molto famosa anche per le sue proprietà antiossidanti che combattono l’azione dei radicali liberi.
Assumerla quotidianamente consente di ottenere una pelle dall’aspetto più sano e luminoso.

Ciclo mestruale puntuale

Per chi soffre di un ciclo non regolare utilizzare un integratore biologico a base di spirulina è la scelta ideale non solo per regolarizzarlo ma anche per contrastare i possibili dolori derivanti dallo stesso.

Alcalinizzante

In base alla teoria dei cibi alcalini ed acidi, associando ad essi un prodotto naturale con alga spirulina aiuta il ripristino dell’equilibrio e dello stato di salute del corpo.

Benefici degli integratori con alga spirulina
L’integratore a base di spirulina è un prodotto molto salutare, infatti grazie a tutte le vitamine in essa contenute, fa bene al sistema nervoso, alla vista, cuore, ossa e sistema immunitario, oltre alle sue importanti capacità antiossidanti e immunostimolanti. Oltre a questo è fondamentale per contrastare l’osteoporosi, il morbo di Chron e la celiachia, infine merito della presenza di fenilalanina riesce a diminuire il senso di appetito.

Raccomandazionifinali

È bene ricordare che come ogni altro trattamento, anche per ciò che riguarda l’uso di integratori biologici a base di alga spirulina deve avere un periodo di tempo ben determinato. Inoltre, questi prodotti non devono essere in nessun modo considerati come sostitutivi dei pasti, ma devono essere associati a un regime alimentare sano ed equilibrato.

Si consiglia infine prima di iniziarne l’utilizzo di consultare il proprio medico curante, ed evitare di prendere decisioni in maniera autonoma, poiché se si stanno seguendo determinate terapie farmacologiche l’uso di integratori con alga spirulina possono essere vietati, in quanto possono sorgere degli indesiderati effetti collaterali di notevole gravità.